Loading Events

PAOLO HENDEL

02/09/2023 -21:30 - 23:00

Free
Viola e il Barone” di Paolo Hendel offre al pubblico uno spettacolo unico che combina un reading di testi tratti dalle opere di Italo Calvino con un’irresistibile ironia e comicità. Questo spettacolo rappresenta un modo innovativo per condividere l’incredibile ironia, profondità e poesia presenti nelle pagine de “Il barone rampante” e “Il cavaliere inesistente” di Calvino.
Evento con Ingresso Gratuito
Paolo Hendel, artista eclettico e mai banale, ha iniziato la sua carriera come cabarettista negli anni ’80, per poi approdare al cinema, collaborando con registi di spicco del panorama italiano. Il suo talento è stato apprezzato in diversi ruoli cinematografici, tra cui il memorabile Pippo nel film “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni. È anche un volto noto della televisione italiana, grazie a programmi come “I martedì di Paolo Hendel” e alla sua partecipazione nel popolare show “Mai dire gol” su Italia 1, in cui ha interpretato il cinico uomo d’affari CarCarlo Pravettoni insieme alla Gialappa’s Band.
Un grazie alla collaborazione con l’Associazione Il Sorriso, Foody Beer Fest, Pro Loco e Comune di Signa e la Partnership della Banca Intesa SanPaolo.

Details

Date:
02/09/2023
Time:
Cost:
Free

Venue

Parco dei Renai di Signa (Firenze)
Via dei Renai, 50058 Signa FI
Firenze, Firenze 50058 Italy